Tecnologie
JavaScript è un linguaggio di programmazione multi paradigma orientato agli eventi, comunemente utilizzato nella programmazione Web lato client (esteso poi anche al lato server) per la creazione, in siti web e applicazioni web, di effetti dinamici interattivi tramite funzioni di script invocate da eventi innescati a loro volta in vari modi dall’utente sulla pagina web in uso (mouse, tastiera, caricamento della pagina ecc…).
PHP è un popolare linguaggio di scripting generico particolarmente adatto allo sviluppo web.Veloce, flessibile e pragmatico, PHP alimenta qualsiasi cosa, dal tuo blog ai siti Web più popolari al mondo.
Symfony è un insieme di componenti PHP e un framework per lo sviluppo di applicazioni web. È distribuito sotto licenza MIT, dunque open source, e il suo scopo è quello di aiutare gli sviluppatori web a creare potenti applicazioni in breve tempo.
È basato sulla filosofia perché reinventare la ruota ogni volta e su vari Design pattern, coniugando solidità e velocità di sviluppo. Inizialmente era basato sull’architettura MVC, ma dalla versione 2 in poi predilige l’approccio “Request/Response”, ispirato al protocollo HTTP.
Sviluppato inizialmente in PHP 5.0, poi successivamente aggiornato fino a PHP 8.0, è compatibile con i gestori di basi di dati MySQL, PostgreSQL, Oracle e Microsoft SQL Server, sia su piattaforme Windows sia Linux-Unix.
Doctrine ospita diverse librerie PHP principalmente incentrate sull’archiviazione di database e sulla mappatura degli oggetti. I progetti principali sono Object Relational Mapper (ORM) e Database Abstraction Layer (DBAL) su cui si basa.
Progressive Web App (PWA, in italiano applicazione web progressiva) indica una specifica tipologia di applicazione web, che racchiude il meglio dell’esperienza web e delle applicazioni mobile native.
Tramite le PWA i programmatori possono sviluppare un sito web che simula il funzionamento di un’app mobile (ad esempio con notifiche, accesso periferico, uso offline). Inoltre le PWA sono multipiattaforma, visto che possono essere eseguite dai browser supportati su qualsiasi piattaforma, inclusi computer Windows, macOS, Chrome OS e Linux, oltre a smartphone Android e iOS.
Le web app progressive dunque sfruttano le più recenti API web per sbloccare funzionalità, installazioni e affidabilità di tipo nativo, raggiungendo chiunque, ovunque e su qualsiasi dispositivo, il tutto con una unica base di codice.
MySQL Database Service è un servizio di database completamente gestito per distribuire applicazioni native del cloud utilizzando il database open source più diffuso al mondo. È sviluppato, gestito e supportato al 100% dal Team MySQL.
Molte delle organizzazioni più grandi e in più rapida crescita al mondo, tra cui Facebook, Twitter, Booking.com e Verizon, si affidano a MySQL per risparmiare tempo e denaro alimentando i loro siti Web ad alto volume, i sistemi business-critical e i pacchetti software.
Industries
- BPM flussi pratiche
- Likella
- Contratti RIES e Anti riciclaggio
- Conferimento Oli Usati
- Conferimento Rifiuti e Raccolta Guidata DDT
- Monitoraggio Raccolta Rifiuti
- Gestione compravendita auto usate
- Trasporto valori
- Modulistica RID
- Cimiteri e Camere mortuarie
- Disinfestazione Ratti e Zanzare
- Configuratore Tapparelle
- Mosaic Design
- Mobile Security & Attendance
- Health & Beauty
- Hair and Skin Analysis
- Clinic Management
Condividi su :